About us

Scopri chi siamo e le nostre competenze.

Federica Boniolo

Psicologa e Formatrice

Laureata in Psicologia all’Università di Padova, mi definisco una sognatrice resiliente imperfetta.

Amo il web e i social, la palestra e la fotografia.

Sono una Psicologa che ha maturato esperienze in diversi settori, fino al colpo di fulmine per quella che viene definita psicologia dei nuovi media, o cyberpsicologia.

Mi occupo  di studiare i rapporti e le interazioni fra uomo e tecnologie, l’impatto che esse hanno sul suo comportamento e le nuove dinamiche che caratterizzano i rapporti interpersonali.

Ho fondato l’associazione #Unitiinrete, avente come mission la prevenzione e il contrasto di bullismo, cyberbullismo e le discriminazioni. Propongo incontri di sensibilizzazione e progetti per insegnare alle persone, ragazzi ma anche adulti, come utilizzare in modo corretto e sicuro le tecnologie e i social network.

In libera professione mi occupo di formazione rivolta ad enti, aziende e privati sugli aspetti di educazione digitale che riguardano la sfera lavorativa delle persone: conoscere gli aspetti fondamentali per la propria presenza online, monitorare e curare la propria web reputation, imparare le regole della rete e dei social (netiquette), comunicare online, gestire le critiche e gli attacchi sui social.

Chi siamo: Federica Boniolo è Psicologa e Formatrice

Matteo Tessarotto

Coach Professionista e Formatore

Amante fin da bambino della Tecnologia e delle Arti Marziali, mi laureo in Ing. Informatica presso l’Università degli Studi di Padova.

Inizio il mio percorso lavorativo nel 2003 maturando importanti conoscenze in ambito web grazie all’esperienza in E-TREE, la più innovativa e atipica web agency italiana.

Sono tra i primi a credere nel progetto H-FARM entrando poi a far parte di H-CARE la startup leader nella progettazione e sviluppo di assistenti digitali per soluzioni di customer care.

A fine 2010, sempre più convinto che tecnologia faccia rima con comunicazione mi dedico allo studio degli strumenti e delle logiche divulgative. Ricopro così il ruolo di Digital Integration Manager, Communication e  Marketing Manager e Digital Project Manager in diverse realtà aziendali.

Nel 2018 mi diplomo Coach Professionista. Attualmente sono Coach con Credenziale ACC e Formatore e collaboro con la Scuola di Coaching INCOACHING®.

Sono Istruttore di Karate e Ju Jitsu, Istruttore di Qi Gong e di Power Postural Training e collaboro con alcune palestre e associazioni.

Chi siamo: Matteo Tessarotto è Coach Professionista e Formatore

“Siamo entrambi convinti dell’importanza della relazione umana e della necessità di un uso consapevole dei social media e delle nuove tecnologie digitali”.

Conforme: relazione umana
ConFormE - Connessioni Formative Etiche

Restiamo in contatto e lavoriamo assieme per creare qualcosa di unico.