Investi nella Formazione e fai crescere il tuo Team per affrontare le importanti sfide del futuro.

Conoscere e Gestire la propria Web Reputation

Conoscere e gestire la propria web reputation

La rete offre la possibilità di disporre di una vetrina la cui diffusione permette di raggiungere un numero inimmaginabile di potenziali clienti, quindi può fare la differenza per chi vende prodotti o servizi.

I benefici dell’essere presenti online e del saper gestire la propria immagine cominciano ad attirare anche le imprese più reticenti e lontane dal mondo digitale. La visibilità acquisita grazie al sito e alle pagine dedicate sui social network, affiancata alla capacità di coinvolgere il target di riferimento e raccogliere lead interessanti, permette di accrescere il numero dei potenziali clienti e migliorare le performance di business.

Essere presenti online è senza dubbio un vantaggio per chi è capace di gestire la propria presenza, mentre rappresenta un potenziale pericolo per chi si improvvisa. Infatti, con la stessa facilità e velocità con cui ci si può far conoscere, si può rischiare di compiere passi falsi e giocarsi, in un attimo, immagine e credibilità. Questo però non deve essere un alibi per non “digitalizzare” la propria presenza online.

Ecco che imparare a curare la propria Web Reputation, ossia la reputazione online, facendo attenzione a come ci si presenta e ci si comporta in rete è indispensabile. Selezionare i contenuti veicolati sul web, offrire soluzioni al posto di propaganda autoreferenziale, saper comunicare con il cliente e puntare a ottenere feedback positivi è un prerequisito irrinunciabile per un’impresa che voglia mantenersi competitiva.

Il corso è rivolto ad imprenditori e collaboratori interessati a creare, proteggere e migliorare la Web Reputation della propria impresa.

Comunicare Bene per migliorare le Performance Aziendali

Comunicare Bene per migliorare le Performance Aziendali​

È facile intuire come la condivisione e la comunicazione di informazioni, in un contesto quale quello aziendale, siano alla base di un corretto e proficuo svolgimento del lavoro quotidiano.

Un’efficace comunicazione aziendale è il presupposto per l’eccellenza, contribuendo a migliorare organizzazione e coordinazione tra le risorse. Al contrario, una cattiva comunicazione porta inefficienza, disordine, conflitti interni, ostacoli alla produttività.

Un aspetto rilevante per tutte le organizzazioni è senza dubbio il clima aziendale, inteso come ambiente in cui si opera, ci si relaziona e si lavora. Una buona comunicazione è generatrice di un clima positivo e virtuoso dove ognuno si sente a proprio agio e libero di dare il suo pieno contributo. Inoltre, è dalla bontà e dall’efficacia della comunicazione che si rilevano le sfumature e l’identità stessa dell’ambiente di lavoro.

Il corso mira a dare strumenti concreti e applicabili fin da subito per migliorare la qualità della relazione e della comunicazione interna ed esterna all’azienda, così da ridurre gli attriti, facilitare il confronto e la condivisione delle informazioni per migliorare le performance di business.

Il programma prevede di toccare le seguenti tematiche: relazione facilitante, comunicazione efficace, tecniche per migliorare la comunicazione, ostacoli alla comunicazione, comunicare nell’era digitale.

Non hai trovato ciò che cercavi? Raccontaci le tue esigenze e costruiremo il percorso più adatto alle tue esigenze.

Dai nostri servizi al perché investire nella formazione.

Risparmio di risorse

Conoscenza significa ottimizzazione dei processi.

Maggiori idee e stimoli

Confrontarsi con punti di vista differenti stimola il pensiero.

Direzione più chiara

Maggiori informazioni permettono di scegliere consapevolmente.

Nuova progettualità

Strumenti nuovi consentono di disegnare il futuro.

Più focalizzazione

Prendersi del tempo per ascoltare aiuta a comprendere.

Migliori performance

Sviluppando le proprie capacità si migliorano i risultati.

Le nostre competenze e servizi sono a tua disposizione.

Nella vita non si finisce mai di imparare e solo che chi è curioso e sa mettersi in gioco può progredire e migliorarsi. Non siamo dei “tuttologi” ma mettiamo a valore le nostre competenze e la nostra esperienza per aiutare privati, aziende, associazioni, enti a scoprire, coltivare e valorizzare le proprie attitudini e le proprie peculiarità. Raccontaci la tua esigenza e creiamo assieme il percorso migliore per te.
Comunicazione e relazione0%
Strumenti e dinamiche digitali0%
Attività di team building0%
Sviluppo del potenziale0%
Gestione della reputazione online0%
ConFormE - Connessioni Formative Etiche

Restiamo in contatto e lavoriamo assieme per creare qualcosa di unico.